La Smart Home al servizio della disabilità

I campi di eccellenza della Smart Home sono molteplici: eccone uno

I luoghi comuni

Se uno dei luoghi comuni sulla domotica riguarda la sua difficoltà di utilizzo, in questi ultimi anni ci si è resi conto invece di come una casa smart sia semplice da gestire e possa semplificare la quotidianità di persone con disabilità migliorando la qualità della loro vita.

Smart Home infatti non significa solo avere una casa tecnologica e moderna, ma anche un luogo accogliente e adattabile a diversi tipi di esigenze e necessità.

Per questo motivo, sempre più spesso, la casa smart si configura come un’importante soluzione a sostegno delle persone disabili.

Autonomia e sicurezza

Al servizio di persone con disabilità, la domotica è di fondamentale importanza soprattutto quando si parla della loro autonomia e sicurezza.

Un persona con ridotta capacità motoria, può ad esempio gestire le luci della stanza in cui si trova o dell’intera casa semplicemente dal suo smartphone, così come gestire tapparelle o tende senza alcun movimento o sforzo fisico. Con le soluzioni Smart che Delta Dore propone da anni, tutto questo è possibile tramite l’app Tydom, semplice da usare ed intuitiva. Anche la sicurezza della propria abitazione è fondamentale, per questo motivo Delta Dore offre soluzioni come telecamere interne ed esterne, allarmi e rilevatori di gas, fumo o perdite d’acqua che informano tempestivamente l’occupante e/o i familiari di un possibile pericolo o evento anomalo.

Una tecnologia nata per aumentare il comfort e il risparmio energetico delle case, è oggi una soluzione sempre più efficace che si coniuga perfettamente alle necessità di molte persone disabili.

Delta Dore: 40 anni di innovazioni al servizio del comfort e del risparmio energetico

Delta Dore offre soluzioni tecnologiche affidabili, aperte e sicure, al servizio della transizione energetica e di un miglioramento del comfort individuale, a casa come al lavoro. Produce domotica 100% made in Europe e, negli anni, ha reso smart più di 5 milioni di case.

Per avere maggiori informazioni, ricevere assistenza o richiedere un preventivo, non esitare a contattare: assistenza@deltadore.it

Visita il sito web www.deltadore.it e segui l’azienda su Facebook, Instagram e Linkedin per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità.

Vuoi rimanere Aggiornato?

Inserisci i tuoi dati e conferma la tua iscrizione per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi, i webinar live e on demand

Inserire solo numeri senza prefisso internazionale, punti o spazi (es. 347889900)
Accettazione Privacy(Obbligatorio)
Accettazione Marketing(Obbligatorio)