Domande Frequenti
Le domande più frequenti sulla registrazione e l'acquisto dei nostri eventi, webinar live e webinar on demand
Action Group – Infoprogetto si occupa delle procedure per l’accreditamento dei crediti formativi.
Per ottenere i CFP è necessario compilare correttamente nel modulo di iscrizione alla piattaforma i dati personali necessari (NOME, COGNOME, PROFESSIONE, CODICE FISCALE, NUMERO D’ISCRIZIONE ALL’ALBO, PROVINCIA ORDINE D’ISCRIZIONE) e partecipare all’evento (in presenza e/o online).
Le procedure di accreditamento vanno dai 30 ai 60 giorni; passata questa finestra temporale è possibile contattarci tramite apposito form sul nostro sito.
Non è possibile maturare nuovamente CFP per lo stesso titolo.
Sì, è possibile. In fase di iscrizione il professionista indicherà una sola professione; per comunicarci i dati relativi alla seconda professione per cui si chiede il riconoscimento dei CFP, bisogna navigare in “Hai bisogno di Aiuto?” e inviare la richiesta di aiuto selezionando “Vuoi informazioni sui Crediti Formativi Professionali”.
È possibile richiedere a conclusione dell’evento l’attestato di partecipazione. Ricordiamo che gli attestati rilasciati valgono solo come giustificativo lavorativo e non per il riconoscimento dei CFP.
No, non è necessario; ricordiamo ai professionisti che bisogna invece portare la TESSERA SANITARIA, che varrà come firma digitale per registrare l’entrata e l’uscita durante l’accreditamento.
I professionisti possono iscriversi anche in loco all’evento compilando l’apposita scheda; sono ammessi i partecipanti fino a esaurimento posti in sala.
Gli eventi sono aperti a tutti i professionisti.
I webinar gratuiti vengono trasmessi su Livestorm, i corsi a pagamento su Zoom.
Non è necessario scaricare nessuna app né per Livestorm né per Zoom.
La percentuale di presenza viene registrata automaticamente dalla piattaforma.
È importante che durante la visione del webinar il professionista non navighi esternamente alla piattaforma o apra altri programmi, poiché così facendo il sistema smetterà di rilevarne la presenza.
Dalla home del sito scegli l’evento a cui iscriverti (evento in presenza, webinar live, corsi asincroni), selezionalo e clicca sul tasto REGISTRATI. Segui la procedura di registrazione e attendi la convalida di avvenuta iscrizione via mail. Così facendo, potrai creare un profilo personale (con nome utente e password) tramite cui iscriverti alla formazione proposta senza dover ripetere l’inserimento dei tuoi dati ogni volta.