Edilizia Sostenibile e Design Creativo: a Fontanafredda il progetto del futuro.

Oltre 200 partecipanti tra Architetti, Geometri e Ingegneri hanno partecipato al convegno dedicato ai nuovi strumenti e alle nuove tecnologie di progettazione. È stata l’occasione per i professionisti di confrontarsi sia su novità tecnologiche, presentate nelle tre tavole rotonde tecniche, che di ragionare intorno alle esperienze di altri colleghi.

Molto applaudita la relazione di ACC naturale architettura Arch. Cristiana Catino, che insieme a Andrea Alessio di PlaC Architecture Urban Design. Entrambi si sono focalizzati su “una visione umanistica – spiega l’Architetto Catino – sull’aspetto umano centrico della progettazione, perché l’architettura è anche una disciplina sociale.

“L’architettura è il risultato di un processo di collaborazione costante tra vari professionisti ma anche con la committenza e gli utenti che vanno poi ad abitarlo” – spiega Andrea Alessio di Plac – e credo che oggi l’abbiamo dimostrato molto bene”.

Roberto Filippo Mancini di FOR Engineering, con il suo intervento pomeridiano, ha dato la forma alla fase finale della giornata di formazione, stimolando la conversazione intorno ai temi più caldi dell’organizzazione di uno studio di architettura: chi sono i partner giusti, come aggregarsi e quale strada scegliere verso la modernizzazione anche tecnologica del lavoro.

Insieme a loro, Gianluca Paladin di KE Outdoor Design, Matteo Pastore di Giacomini S.p.A., Simone Negri di Wienerberger Italia, Jacopo Rossi di Acrobatica, Andrea Visentin di Industrie Cotto Possagno Spa, Riccardo Sandona di Wavin, Andrea Mazzoleni di Ave Spa, Sebastiano Dori di Hörmann Deutschland e Adriano de Sury di FF Systems Italia.

Vuoi rimanere Aggiornato?

Inserisci i tuoi dati e conferma la tua iscrizione per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi, i webinar live e on demand

Inserire solo numeri senza prefisso internazionale, punti o spazi (es. 347889900)
Accettazione Privacy(Obbligatorio)
Accettazione Marketing(Obbligatorio)