UNA COLLABORAZIONE EFFICACE PER I PROFESSIONISTI DI ARCHITETTURA ED EDILIZIA

La condivisione rapida dei progetti e una tecnologia di stampa all’avanguardia possono semplificare il lavoro e aumentare l’efficienza

Il settore dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia (AEC) è stato tradizionalmente considerato lento nella transizione verso approcci operativi più digitali, fattore che ha un impatto diretto sulla capacità di un’azienda di collaborare efficacemente.

Molte prove lo confermano. Una ricercai del febbraio 2020, condotta dall’Institute of Civil Engineers e dalla software house Bluebeam, mostra che molte aziende stanno “lottando” per adattarsi alle tecnologie emergenti. Quasi 4 su 5 (78%) degli intervistati concordano sul fatto che l’industria è stata “troppo lenta” ad adattarsi alla tecnologia, mentre esistono alternative analogiche familiari ma meno efficienti.

Questa può essere una notizia preoccupante, ma rappresenta anche un’opportunità per le aziende di trovare nuovi modi di lavorare e offrire a progettisti e project manager un controllo senza precedenti sui progetti. Grazie ai moderni sistemi BIM (Building Information Management), i progetti possono essere creati, modellati, sequenziati e valutati in termini monetari in tempo reale prima che venga posato un singolo mattone. Ma la componente chiave per metodi di lavoro più efficienti è la collaborazione tra il personale, i partner e le principali figure interessate per tutta la durata di un progetto.

Vuoi rimanere Aggiornato?

Inserisci i tuoi dati e conferma la tua iscrizione per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi, i webinar live e on demand

Inserire solo numeri senza prefisso internazionale, punti o spazi (es. 347889900)
Accettazione Privacy(Obbligatorio)
Accettazione Marketing(Obbligatorio)