Se Parigi avesse il mare, sarebbe una piccola Bari :), ed in effetti Bari è sempre stupenda. Oltre 200 progettisti hanno partecipato al convegno di Infoprogetto® dedicato a “Ripensare gli Spazi: Nuove Tendenze per l’Hospitality, il Retail e gli Uffici”, un Workshop dedicato ai progettisti al The Nicolaus Hotel.
L’estate ormai prossima non ci consente di scherzare. Come vivremo nei luoghi in cui abbiamo scelto di passare le vacanze, nei luoghi nei quali ritorneremo dopo che le vacanze sono finite? Sono all’altezza del nostro benessere? Sono in linea con le ultimissime tendenze di progettazione? Abbiamo cercato di capirlo, grazie al contributo di francesco marzulli e Davide De Leo di STUDIOIDEAM | Italian Design Experience Architecture Mediterranean.
“Dopo il periodo della Pandemia è cambiato molto il modo di intendere gli spazi di lavoro – spiega Marzulli – ed è necessario fermarsi a riflettere su come sono cambiati, c’è una commistione sempre più forte tra gli spazi lavorativi e quelli residenziali”; “Dobbiamo cercare la direzione in cui stanno andando gli spazi di lavoro e cercare di intercettare – racconta Davide De Leo – come vengono applicate le soluzioni per gli uffici del futuro“.
Con Fabio Valente di Studio Architettura abbiamo parlato del modo in cui la società rincorre questi temi “e l’evoluzione che viene richiesta ai nostri progetti, che devono essere in grado di coniugare il comfort e la funzionalità nell’Hospitality, nel retail e negli uffici”.
Con loro, gli interventi tecnici di Roberto Lupo, Daniele Carrirolo, Massimo Villa, Flavio Faraone, Gabriele Fassina, Alessandro Battisti, Andrea Mocellin, Carlo Mauro,
Nel nostro viaggio nel comfort di nuovi spazi ci siamo fatti accompagnare da Faraone .it, IRSAP spa, More the Wellbeing, MOTTURA Spa, NOËL & MARQUET, Profilpas, SKEMA, Twin Systems Italia, Unilin.