Chi Siamo
Action Group è un ente terzo che nasce a Milano nel 1993 come casa editrice di riviste specializzate nel settore dell’architettura e della progettazione.
Il primo approccio dell’azienda con l’architettura risale al 1994, con la rivista Ottagono, l’edizione del XVII Premio Compasso d’Oro per ADI, cui hanno fatto seguito quattro edizioni di Industrial Design Review (1994, 1995, 1996, 1997), la rivista Elementi, AL la rivista della Consulta Regionale Lombarda degli Architetti P.P.C., e diversi volumi per il Politecnico di Milano.
Dal 2006, in accordo con la sua vocazione, si afferma come società coordinatrice di eventi; in particolar modo, diviene azienda ideatrice e organizzatrice dei workshop di Infoprogetto.
In seguito all’introduzione dei Crediti Formativi Professionali dal 3 Luglio 2015 Action Group organizza eventi formativi accreditati dal Consiglio Nazionale degli Architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori (C.N.A.P.P.C.) ai sensi dell’art.7 comma 2 del DPR 137/2012
Dal 2016 Action Group organizza eventi formativi accreditati anche dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (C.N.I.), dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (C.N.G. e G.L.) e dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati (C.N.P.I.), arrivando a organizzare, nel 2022, più di 400 eventi formativi accreditati dal C.N.A.P.P.C., C.N.I., C.N.G. e G.L., C.N.P.I.
Da aprile 2020 sono iniziati i Webinar di Infoprogetto, eventi formativi online che rilasciano Crediti Formativi Professionali per architetti, ingegneri, geometri e periti industriali. Anche quest’ultima esperienza si è rivelata un’iniziativa vincente – grazie anche all’esperienza acquisita negli anni nel campo della formazione – con più di 260 webinar organizzati a dicembre 2022.
La formazione pensata da Infoprogetto diventa quindi completa, continua e studiata per rispondere alle singole esigenze dei professionisti, con una proposta formativa 2024 con oltre 500 esperienze tra eventi in presenza e webinar online.
Scegliere Infoprogetto vuol dire acquisire nuove competenze con un approccio pratico, diretto e innovativo.