La Smart home per la transizione energetica

Domotica e tagli sulle bollette

Tra i molteplici vantaggi di una Smart Home c’è sicuramente la possibilità di gestire al meglio l’utilizzo dell’energia elettrica, ottenendo così un risparmio sulle bollette di fine mese.

È stata infatti studiata la correlazione tra domotica e consumi, che ha portato alla luce quanto questa possa influire sull’efficienza energetica, riducendo gli sprechi.

Da una parte, la tecnologia consente di ridurre il quantitativo di elettricità e gas utilizzato, andando ad evitare gli sprechi grazie al controllo remoto. Dall’altra parte, è possibile concentrare i consumi di energia elettrica in una fascia oraria in cui l’elettricità costa meno, ottenendo un risparmio netto in bolletta.

Il risparmio non è il solo elemento importante della Smart Home, infatti, insieme al controllo digitale della casa sono elementi che includono una dimensione fondamentale: la sostenibilità. La sostenibilità è proprio l’elemento chiave della transizione energetica, un cambio di mentalità epocale per la nostra società in cui digitalizzazione e benessere delle persone si incontrano.

Soluzioni intelligenti

Delta Dore, esperta di Smart Home, propone diverse soluzioni al passo con i tempi che consentono a tutti di contribuire a preservare le risorse del pianeta e, al tempo stesso minimizzare i consumi direttamente dal proprio smartphone. Grazie alla progettazione dell’App Tydom, è infatti possibile comandare comodamente da remoto tutti i prodotti Delta Dore ad essa collegati, garantendo qualità ed efficienza allo stesso tempo. Luci, riscaldamento e gas non sono più un problema se si utilizza il termostato , che consente di programmare il termostato a temperature inferiori per evitare sprechi quando non si è in casa; oppure le luci smart, che  permettono di dotare le zone di casa di passaggio di un sistema ON/OFF con timer. In questo modo si eviterà di dimenticarle accese uscendo da una stanza o da casa. A completare la gamma, Delta Dore propone dei dispositivi che rendono le tapparelle smart e fanno in modo che queste si alzino o abbassino a seconda della luce del sole grazie alla funzione astronomica.

Se tutto questo non basta, c’è anche il contabilizzatore energetico, un’ottima soluzione per avere sotto controllo l’insieme dei propri consumi elettrici, che permette anche di ottimizzare i carichi elettrici più energivori.

Scoprite tutti i dettagli dei vantaggi apportati dalle nostre soluzioni domotiche di seguito:

Visita il sito https://www.deltadore.it/soluzione-smart/allarme-per-la-casa per scoprire nello specifico i prodotti Delta Dore che rispondano meglio alle tue esigenze.

Delta Dore: 40 anni di innovazioni al servizio del comfort e del risparmio energetico

Delta Dore offre soluzioni tecnologiche affidabili, aperte e sicure, al servizio della transizione energetica e di un miglioramento del comfort individuale, a casa come al lavoro. Produce domotica 100% made in Europe e, negli anni, ha reso smart più di 5 milioni di case.

Per avere maggiori informazioni, ricevere assistenza o richiedere un preventivo, non esitare a contattare: assistenza@deltadore.it

Visita il sito web www.deltadore.it e segui l’azienda su Facebook, Instagram e Linkedin per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità.

Vuoi rimanere Aggiornato?

Inserisci i tuoi dati e conferma la tua iscrizione per ricevere tutti gli aggiornamenti sugli eventi, i webinar live e on demand

Inserire solo numeri senza prefisso internazionale, punti o spazi (es. 347889900)
Accettazione Privacy(Obbligatorio)
Accettazione Marketing(Obbligatorio)