Action Group S.r.l. (di seguito “Action Group”), con sede in via Via Londonio 22, – 20154 Milano e iscritta al Registro Imprese di Milano con C.F. e P. IVA 10970390158, è titolare del sito web infoprogetto.it (di seguito il “Sito”).
Accettazione delle condizioni generali di vendita.
Il contratto stipulato tra lei (di seguito, il “Cliente”) e Action Group deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Action Group. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite con il presente documento e/o durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita” o “CGV”).
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, sarà cura di Action Group inviargli via posta elettronica copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita che il Cliente provvederà a stampare o salvare e comunque conservare, nel rispetto di quanto previsto nel vigente Codice del Consumo sulle vendite a distanza.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti visionabili online sul Sito, così come dettagliatamente descritti nelle relative schede informative.
Per concludere un ordine sul Sito, il Cliente dovrà corrispondere il prezzo del prodotto, potendo scegliere di pagare tramite Carta di Credito o PayPal.
Diritto di recesso
Ai sensi del Codice del Consumo se il Cliente è un Consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni (di seguito, “Periodo di recesso”).
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Action Group, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di recesso.
Se il Cliente recede dal presente contratto, Action Group provvederà a rimborsare al Cliente tutti i pagamenti che questo ha effettuato nei confronti di Action Group, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Action Group sia stato informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, Action Group garantisce che il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
Eccezioni al diritto di recesso:
In ogni caso, il Cliente è informato che il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo, per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Informazioni e Reclami
Ogni eventuale reclamo, come qualsiasi comunicazione relativa alle presenti CGV dovrà essere rivolto a Action Group tramite:
Le Condizioni Generali di Vendita tra il Cliente e Action Group s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione delle presenti CGV, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, con esclusione dei fori concorrenti o alternativi.
Modifiche
Action Group si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento le presenti CGV, nel caso in cui tali aggiornamento o modifiche si rendano necessari per adeguare il Sito a disposizioni di legge o di regolamento sopravvenute, per implementare misure di sicurezza che si rendano necessarie per ottimizzare o per migliorare le caratteristiche del Sito. Action Group informerà delle modifiche sopravvenute direttamente sul Sito.
L’Utente, pertanto, riconosce ed accetta che sarà proprio onere controllare prima di concludere qualsiasi acquisto sul Sito le CGV al fine di verificare di comprendere e accettare tutte le condizioni applicabili all’acquisto che intende effettuare.